Miglioramento e rialzo termico, nuova instabilità da martedì

Domani, domenica 28 aprile

Nord: Ancora instabile all’estremo Nordovest con piogge in attenuazione; variabilità asciutta altrove con nubi maggiori su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20.
Centro: Bel tempo con cieli sereni o al più velati, specie tra Toscana, Umbria e Lazio. Temperature in ascesa, massime tra 19 e 24, superiori sulle interne Tirreniche.
Sud: Ancora prevalenza di bel tempo con cieli sereni o al più offuscati dal transito di esili velature. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 21 e 25.

Dopodomani, lunedì 29 aprile

Nord: Variabilità al Nordovest con locali piovaschi sulle Alpi, maggiori schiarite in giornata; prevalenza di sole invece altrove. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.
Centro: Generali condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni, salvo innocui annuvolamenti in Toscana. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28.
Sud: L’alta pressione determina condizioni di tempo stabile e asciutto su tutte le regioni, con clima molto mite. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 22 e 27.

Fra 3 giorni, martedì 30 aprile

Nord: Nubi in aumento al Nordovest con piogge tra Liguria, Piemonte, VDA e Ovest Lombardia; da sereno a variabile al Nordest. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24.
Centro: Soleggiato sino al pomeriggio ma con prime piogge sulla Toscana in estensione serale a restanti tirreniche e Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 27.
Sud: Avvio discreto ma con tendenza a peggioramento sulla Sardegna e poi parzialmente su Sicilia e basso Tirreno. Temperature in lieve rialzo, massime tra 23 e 28.

© 3B Meteo