Ancora locale instabilità ma con temperature in aumento

Domani, giovedì 25 aprile

Nord: Soleggiato, seppur con locali rovesci, specie diurni, tra Appennino Levante ed Emilia nonché tra Alpi, Prealpi e alte pianure cento orientali. Temperature in ascesa, massime tra 12 e 17.
Centro: Giornata tra sole e annuvolamenti con il rischio di nuovi acquazzoni diurni tra Appennino e zone interne. Temperature in lieve ripresa, massime tra 14 e 18.
Sud: Ancora annuvolamenti e locali schiarite nonché rovesci sparsi, più probabili su basso Tirreno e aree interne. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.

Dopodomani, venerdì 26 aprile

Nord: Nubi in aumento a iniziare dal Ovest con il rischio di locali piogge in confinamento serale ai rilievi centro occidentali. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 12 e 17.
Centro: Maggiore variabilità con il rischio di nuove piogge, specie diurne, su zone interne e localmente coste marchigiane. Temperature in aumento, massime tra 14e 19.
Sud: Velature o strati in transito; più nuvoloso tra Campania, Lucania e medio-alta Puglia con locali piovaschi. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21.

Fra 3 giorni, sabato 27 aprile

Nord: Molte nubi e piogge al Nordovest; più variabile al Nordest ma con fenomeni, specie diurni, su rilievi e localmente in pianura. Temperature in calo a ovest, massime tra 12 e 17.
Centro: Spiccata variabilità, specie tra Toscana, Umbria e Marche dove non mancheranno piogge sparse, specie su Nord Appennino. Temperature in ulteriore lieve ascesa, massime tra 18 e 23.
Sud: Sole prevalente con al più qualche innocua nube di passaggio. Temperature in aumento, massime comprese tra 19 e 24, superiori in Sardegna.

© 3B Meteo